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Got questions? We have answers.

Benvenuti nella sezione FAQ di Mindinvaders. Qui troverete le risposte alle domande più frequenti poste sui nostri servizi.

  • GENERAL QUESTIONS
  • MY ACCOUNT
  • DOMAIN REGISTRATION
  • HOSTING Linux o Windows?

Mindinvaders ha un “Pannello di controllo” o qualche altro programma di utilità per gestire il mio sito web?

Sì, Mindinvaders presenta un’interfaccia utente semplice che è completamente integrata con DirectAdmin da cui è possibile gestire il vostro web hosting. Il nostro pannello di controllo permette di accedere a registrazioni di domini, creazione delle caselle di posta, database MySQL, e altre caratteristiche dell’account di hosting.

 

Posso aggiungere software al mio web hosting?

Sì. Hai il controllo completo su tutti gli aspetti del tuo account, tra cui l’installazione di software con un semplice click. Se si installa il software non incluso nel vostro piano di hosting, non possiamo garantire la sua funzionalità e non sarà supportato dal nostro personale di assistenza tecnica. Tuttavia, perché offriamo il supporto per il Perl, PHP, MySQL, e altri linguaggi di programmazione, si hanno ben poche limitazioni quando si tratta di software che è possibile installare. Infine, Mindinvaders aggiunge costantemente nuove ed eccitanti applicazioni software che possono essere installati automaticamente tramite il pannello di controllo in qualsiasi momento

 

Come faccio a trasferire i file al mio sito web?

I file devono essere trasferiti al server web tramite File Transport Protocol (FTP) o tramite sul Web File Manager del tuo account. Se hai bisogno di un client FTP, consigliamo Filezilla software completamente gratuito, naturalmente è possibile utilizzare altri software client FTP.
Forniamo anche per la gestione trasferimenti l’interfaccia basata su Web File Manager per rendere ancora più facile per voi il caricamento dei propri contenuti.

Posso monitorare il mio spazio su disco e l’utilizzo di banda?

Sì. Si può monitorare lo spazio su disco e l’utilizzo di banda all’interno del tuo pannello di controllo

 

Quanto tempo ci vuole per creare un nuovo account?

I nuovi account sono garantiti per essere attivati entro 24 ore dal momento in cui riceviamo il vostro ordine. Una volta che un account è impostato, un avviso di attivazione verrà inviato via e-mail contenente le informazioni relative all’account. Si può iniziare a caricare immediatamente i file al vostro nuovo sito web. Vi verrà dato un indirizzo web temporaneo per accedere al sito prima del completamento di una registrazione del dominio o trasferimento del dominio in modo da poter iniziare a lavorare con il tuo account subito.

 

Posso utilizzare il mio account per scopi commerciali?

Sì, è possibile utilizzare il proprio hosting per costruire e gestire il business, tra cui l’e-commerce. Il World Wide Web è diventato un mezzo efficace e redditizio per comunicare con una base di utenti ampia, e noi incoraggiamo i nostri clienti ad utilizzare questo mezzo flessibile. Il Business plan tramite eCommerce è il modo meno costoso per ottenere tutto il necessario per iniziare a vendere on-line.

Quando registro un nome di dominio, chi avrà la proprietà dello stesso?

Quando si registra un nome a dominio con Mininvaders, si avrà la piena proprietà del nome di dominio. Ciò significa che è possibile spostare il nome di dominio da qualche altra parte o modificarlo nel modo desiderato. Hai il pieno controllo sul tuo nome di dominio.

 

Quanto tempo ci vuole prima che il mio nome di dominio risulti attivo?

Una volta che il nome a dominio è stato registrato (o trasferito, a seconda del caso), di solito ci vogliono circa 12-24 ore per essere attivi. Tutti i fornitori di servizi Internet devono aggiornare i loro record (tabelle DNS) per propagare la posizione del nuovo sito.

 

Ci sarà qualche interruzione di servizio nel trasferire il mio nome a dominio registrato altrove presso Mindinvaders?

Non c’è tempo di inattività associato a trasferire il nome a dominio presso Mindinvaders. Una volta che il dominio viene trasferito si potrebbe desiderare di cambiare il DNS sul dominio per puntare al nostro name server. Solo se si modificano i name server DNS, può comportare dei tempi di inattività di un massimo di 24 ore.

 

Posso accedere al mio indirizzo di dominio, con o senza il “www” davanti?

Sì, si sarà in grado di accedere l’indirizzo del dominio, con o senza il “www” davanti al nome di dominio. Esempio: [http://www.tuo-domino.com] o [http://tuo-domino.com] è accettabile, se si preferisce.

Qual è la differenza tra i sistemi operativi Linux e Windows?

Decidere quale piano e la piattaforma sia giusta per voi è spesso una decisione difficile. Speriamo che questa spiegazione possa aiutare nella scelta della piattaforma di hosting corretto per il tuo sito. Mindinvaders offre esclusivamente piattaforme di web hosting Linux-based. Entrambe sono piattaforme molto affidabili e ampiamente utilizzate, ognuno ha i propri vantaggi specifici.

Hosting Windows è spesso scambiato come un “must” solo perché il sistema operativo in esecuzione può essere Windows. In effetti, la maggior parte di tutti i siti web su Internet sono ospitati sulla piattaforma Linux, quindi la maggior parte dei siti web che state quotidianamente visitando girereanno su server Linux.

Se si dispone di Windows sul vostro computer, è ancora possibile gestire un sito web ospitato su una piattaforma Linux e anche navigare in qualsiasi sito web ospitato su una piattaforma Linux. Hai solo bisogno di hosting basato su Windows principalmente se avete bisogno di applicazioni specifiche di Microsoft, come ASP, ASP.Net, Coldfusion, MSSQL Server o database MS Access.

Se non avete bisogno di una di queste applicazioni specifiche di Microsoft – o se non si sa nemmeno che cosa sono, allora la scelta migliore sarà sempre quello di ospitare il vostro sito web su un server Linux. I server Linux ospitano la maggior parte di tutti i siti web su Internet e vi forniranno servizi di hosting altamente affidabili. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il nostro piani di hosting Linux.

 

Conclusioni?

Se si è assolutamente certi che il vostro sito richieda applicazioni specifiche di Microsoft, come ASP, ASP.Net, Coldfusion, MSSQL Server o MS Access – Mindinvaders è il posto sbagliato.

Quick EMAIL FAQs

Come si accede alla webmail del mio dominio?

È possibile Accedere alla propria WEBMAIL digitando nel proprio Browser il seguente URL: http://tuo-domino/posta. Alla Richiesta di UTENTE, indicare il proprio indirizzo Email Completo e la Propria PASSWORD.

Posso cambiare la password della mia casella email?

Si. Accedendo alla propria webmail nel menu impostazioni ci sono diverse personalizzazioni tra cui la gestione della password, in alternativa è possibile farlo anche dalla gestione del proprio hosting nella sezione relativa alle caselle email

La mia casella di posta può essere configurata in IMAP?

Si. Il nostro server supporta entrambi i protocolli POP3 ed IMAP. Questi sono protocolli standard Internet per la posta elettronica, che permettono al vostro programma di posta elettronica di accedere agli account di posta elettronica del proprio spazio web.

Quali sono le impostazioni del server di posta elettronica?

server posta in arrivo POP3 o IMAP:
mail.tuo-domino.estensione (.it, .com, etc..)
server posta in uscita SMTP:
mail.tuo-domino.estensione (.it, .com, etc..)

Come si utilizza la Webmail?

La Webmail ti consente di visualizzare e inviare i tuoi messaggi di posta elettronica da qualunque computer con accesso a Internet tramite Browser. Puoi accedere alla tua webmail digitando il sito www.tuo-dominio.estensione/posta

Quick Client EMAIL setup

Email su Iphone/iPad

Normalmente sui dispositivi Apple la configurazione di un nuovo account di posta avviene in maniera semplice ed automatica una volta inserita la propria casella di posta e la relativa password – segui la guida

Email su Smartphone Android

Per la configurazione di un nuovo account email si consiglia di usare il client Gmail sul proprio smartphone, seguendo la procedura guidata automatica

Email su Client Mail di Mac Os Apple

Normalmente su Mail la configurazione di un nuovo account di posta avviene in maniera semplice ed automatica una volta inserita la propria casella di posta e la relativa password – segui la guida

Email su Client Outlook Windows

La configurazione della posta elettronica in Outlook per un nuovo account di posta avviene in maniera semplice ed automatica una volta inserita la propria casella di posta e la relativa password – segui la guida

Quali sono le porte Email usate?

Per gli account IMAP i numeri di porta comuni per la posta in entrata sono 143 e 993, mentre per gli account POP sono 110 e 995. Per la posta in uscita SMTP sono 25 o 587 oppure 465 con SSL

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